LUCA ZEEB

Classe 1981, attinente di Bellinzona, Svizzera. Da molto tempo affascinato dalla fotografia, mi sono avvicinato più seriamente a quest'arte a partire dal 2014 dopo aver ricevuto in dono una fotocamera Reflex Nikon D7100 dalla mia compagna. Da allora la passione è cresciuta sempre di più così come l'impegno nel cercare di migliorare le mie conoscenze e la mia tecnica. Approfittando al massimo di ogni occasione per fotografare e ampliando il mio corredo, ho cominciato questo percorso impegnandomi a diventare, nel tempo, un fotografo migliore. Nella vita di tutti i giorni sono impiegato di commercio presso una ditta del sottoceneri.

L'OBIETTIVO

Da quando mi sono affacciato al mondo della fotografia, il mio obiettivo è quello di allargare il più possibile la mia conoscenza e la mia tecnica senza seguire nessun corso ma completamente da autodidatta. La passione che mi guida mi ha portato a studiare diversi aspetti e tecniche legate a quest'arte cosi come diversi interpreti contemporanei e del passato nella speranza di poter carpire il più possibile da ogni situazione. C'è ancora moltissimo da imparare ma questo non mi spaventa, anzi, mi motiva tantissimo!

LO PSEUDONIMO "CALZEBUE"

Calzebue non è nient'altro che l'anagramma del mio nome: Luca Zeeb. Inventato per caso da un caro amico, mi accompagna dall'inizio della mia avventura fotografica.