Fiore di Pietra, Monte Generoso

Sabato 17 giugno sono finalmente riuscito a salire sul Monte Generoso per scattare qualche foto al nuovissimo Fiore di Pietra realizzato dal noto architetto ticinese Mario Botta. Partito da Capolago con il vecchio trenino a cremagliera mi sono ritrovato in vetta (1704 mt.) una quarantina di minuti dopo, in perfetto orario per sfruttare la bellissima luce calda del tramonto. Un panorama mozzafiato era li ad attendermi e, grazie ad una serata davvero limpida, ho potuto godere a pieno del paesaggio: da una parte le prealpi ticinesi e il Lago di Lugano e dall'altra la Pianura Padana.

Sono rimasto in vetta per circa tre ore che ho cercato di sfruttare al massimo per portare a casa più scatti possibili spostandomi praticamente in tutte le zone della montagna. Spero però di poter tornare durante l'estate e magari di passare la notte accampato cosi da godermi anche l'alba.

Tirando le somme della serata non posso che essere soddisfatto: il paesaggio era davvero fantastico, il Fiore di Pietra mi è piaciuto molto e le foto sono venute bene. Inoltre sono piaciute anche ai gestori del Monte Generoso tanto da chiedermene alcune per pubblicarle sul loro sito internet ufficiale!

Alcuni scatti della serata li potete trovare nella sezione paesaggi, partendo da qui e cliccando poi per quattro volte sulla freccia destra.